L’INAF-Osservatorio Astrofisico di Torino promuove la realizzazione di un Parco del Cielo a Pino Torinese, nel comprensorio dell’Osservatorio, utilizzando alcune sue strutture (tra cui il Planetario, i telescopi storici e le Sale Meridiane). Tutto nella prospettiva di realizzare un vero e proprio Parco del Cielo, a disposizione dei cittadini per conoscere la storia e le attività svolte dagli astronomi nell’istituto di ricerca piemontese che conta 260 anni di vita.
In collaborazione con l’ Istituto Albe Steiner di Torino (http://istitutoalbesteiner.gov.it), nell’ambito di un progetto PCTO, è iniziata un’attività di studio e design per il riallestimento di alcuni ambienti. Il progetto di PCTO è stato rallentato a causa delle misure restrittive legate all’emergenza COVID-19, ma non del tutto interrotte. In particolare gli alunni delle classi quinte hanno prodotto dei bozzetti per la realizzazione di un logo per il Parco sotto la supervisione degli insegnanti Paola Gandini 5a, Carla Michelon 5b, Marcella Roseo 5c e 5d sezione grafica.
Vi proponiamo in questa pagina i loghi ammessi alla selezione finale, e vi chiediamo di votare a questo link quello che vi piace di più

1

2

3