Presentazione del nuovo libro di Licia Troisi:
“La luce delle stelle”
QUANDO: Sabato 11 maggio, alle ore 17:30
Sabato 11 maggio, alle ore 17:30, l’auditorium di Piazza Montessori di Pino Torinese aprirà le sue porte per accogliere Licia Troisi, una delle penne più brillanti nel panorama del fantasy italiano. L’appuntamento, inserito nell’ambito del “Salone del Libro Off”, promette di essere un crocevia di idee e narrazioni.
Licia Troisi presenterà il suo libro “La luce delle stelle”, un giallo che racconta la storia di una morte improvvisa, le cui cause non si conoscono, avvenuta in un suggestivo osservatorio astronomico, frequentato soltanto da scienziati e studiosi. Per la prima volta nella sua carriera, l’autrice si è cimentata con il genere giallo. Un cambiamento, questo, che i suoi lettori hanno apprezzato con curiosità e di cui si parlerà molto nel corso dell’incontro.
Con lei dialogheranno due figure di spicco del panorama culturale e scientifico: Daniele Gardiol, astrofisico, e Barbara Bordin, ideatrice di “Pinoir”, che tesseranno una conversazione che promette di spaziare dall’astronomia al thriller, esplorando come questi due mondi possano interagire e influenzarsi reciprocamente. La presenza di un astrofisico accanto a una scrittrice che ha esplorato l’universo nelle sue narrazioni fantasy potrebbe offrire spunti affascinanti per gli ascoltatori.
L’evento è un’opportunità importante per gli appassionati di letteratura di ogni età per avvicinarsi e conoscere i meccanismi creativi che stanno dietro alla stesura di un romanzo.