Nota di servizio n.  4/2006 del 10 febbraio 2006

 

 

 

 

Oggetto:   Revoca degli incarichi di responsabilità al Personale di Categoria B-C-D.

                 

 

 

 

 

In ottemperanza alle disposizioni emanate dalla Sede Centrale con lettera del 26 gennaio u.s. prot.n. 21/06/Pres./Is, ricevuta in data 7 corr. mese ed allegata alla presente nota di servizio, si comunica che con effetto dal 1 gennaio 2006 sono revocati tutti gli incarichi di responsabilità in precedenza affidati al Personale appartenente alle Categorie B, C e D.

 

Come evidenziato nella citata lettera, la revoca degli incarichi è stata richiesta dalla Sede Centrale in funzione della ridefinizione delle indennità di responsabilità del Personale appartenente alle Categorie B, C e D degli Osservatori e del Personale dal IV al VIII livello degli Istituti ex-CNR confluiti nell’INAF, che sarà esaminata nel corso di una apposita sessione di contrattazione integrativa a livello nazionale diretta a precisare i criteri di attribuzione degli incarichi e delle indennità di responsabilità.

 

A seguito di quanto già riferito alla locale Rappresentanza Sindacale Unitaria nel corso della riunione del 7 febbraio scorso, si porta a conoscenza di tutto il Personale che questa Direzione provvederà ad informare l’Amministrazione Centrale sulle conseguenze che la revoca di tali incarichi ha sul funzionamento dei servizi e sulle attività di ricerca dell’Osservatorio oltre alla mancata valorizzazione e riconoscimento dell’impegno lavorativo  che tanti Dipendenti hanno dimostrato in questi anni.  L’iniziativa di questa Direzione è volta a far ripristinare – per quanto possibile – gli incarichi di responsabilità e le relative indennità oltre a richiedere l’attivazione di procedure di progressione verticale finalizzate a consolidare alcune posizioni di responsabilità ai vari livelli, indispensabili allo sviluppo delle attività di ricerca e per il funzionamento dei servizi.

 

 

                                                                                                                   Il  Direttore

                                                                                                           Prof. Ester Antonucci

 

 

 

 

 

 

 

Pino Torinese, 10 febbraio 2006.