Nota di servizio n.  3/2005 del 15 giugno 2005.

 

 

 

Oggetto:   Utilizzo degli automezzi di servizio dell’Osservatorio.

 

 

 

Considerato che:

 

§         a seguito delle disposizioni della Legge finanziaria per l’anno 2005, la Sede Centrale con lettera del 13.4.2005 prot.n. 1574/05/DA/GC ha imposto limiti di spesa sul  capitolo relativo alla gestione degli automezzi  degli OO AA;

§         la crescita dei costi di manutenzione straordinaria delle autovetture dell’Osservatorio è notevolmente aumentata negli ultimi due anni;

§         il furgone Renault Traffic ha subito una grave avaria, la cui riparazione implicherebbe una spesa superire ad Euro 1.800, e che tale costo è ritenuto eccessivo e non conveniente, tenuto conto dell'età, del chilometraggio e dell’utilizzo medio dell'autoveicolo (si procederà alla vendita o alla demolizione del veicolo);

§         dall'inizio dell'anno sono state riscontrate diverse anomalie tecniche nelle due berline FIAT, la cui riparazione incrementa notevolmente i costi  di esercizio per l’anno in corso, e che tali inconvenienti denotano un progressivo deterioramento tecnico dei mezzi;

§         si prevede di attivare le procedure per l'acquisizione (acquisto o noleggio tramite CONSIP) di una nuova  autovettura (con conseguente vendita di una delle auto attuali), ma che tale azione dipende dalla disponibilità o meno dell’Avanzo libero di Amministrazione;

 

si integrano le disposizioni della Nota di servizio n. 4/2002 del 6 marzo 2002  relativa all'utilizzo  degli automezzi dell'Osservatorio come segue:

 

1)      Gli autoveicoli potranno essere utilizzati unicamente per movimenti locali: Torino, Chieri,  e zone equivalenti. Per percorsi più lunghi l'automezzo dovrà essere condotto unicamente dal Sig. Menguzzato:  in questo caso le spese della missione del Sig. Menguzzato nonchè quelle di carburante saranno caricate sui fondi relativi al progetto o servizio nell'ambito del quale viene effettuata la missione. Per contenere i costi si raccomanda di evitare uscite giornaliere multiple, organizzando la concentrazione di più commissioni in un unico viaggio.

2)      Dall'inizio dell'anno si sta procedendo ad un monitoraggio bimestrale sulle spese complessive di gestione degli automezzi. Si dovesse constatare un’eccessiva crescita dei costi saranno inevitabili misure ancora più restrittive per non essere in contrasto con le disposizioni della Sede Centrale.

3)      Dovesse verificarsi la necessità di avere a disposizione un furgone/pulmino (tipo il Renault Traffic) si potrà procedere al noleggio del mezzo, caricandone la spesa al relativo progetto o servizio come indicato al precedente  punto 1.

 

                                                                                                               Il  Direttore

                                                                                                           Dott. E. Trussoni

 

 

 

Pino Torinese, 15 giugno 2005.