Nota
di servizio n. 3/2005 del 15 giugno
2005.
Oggetto: Utilizzo degli automezzi di servizio
dell’Osservatorio.
Considerato
che:
§
a seguito delle
disposizioni della Legge finanziaria per l’anno 2005, la Sede Centrale con
lettera del 13.4.2005 prot.n. 1574/05/DA/GC ha imposto limiti di spesa sul capitolo relativo alla gestione degli
automezzi degli OO AA;
§
la crescita dei costi di
manutenzione straordinaria delle autovetture dell’Osservatorio è notevolmente
aumentata negli ultimi due anni;
§
il furgone Renault
Traffic ha subito una grave avaria, la cui riparazione implicherebbe una spesa
superire ad Euro 1.800, e che tale costo è ritenuto eccessivo e non
conveniente, tenuto conto dell'età, del chilometraggio e dell’utilizzo medio
dell'autoveicolo (si procederà alla vendita o alla demolizione del veicolo);
§
dall'inizio dell'anno
sono state riscontrate diverse anomalie tecniche nelle due berline FIAT, la cui
riparazione incrementa notevolmente i costi
di esercizio per l’anno in corso, e che tali inconvenienti denotano un
progressivo deterioramento tecnico dei mezzi;
§
si prevede di attivare
le procedure per l'acquisizione (acquisto o noleggio tramite CONSIP) di una
nuova autovettura (con conseguente
vendita di una delle auto attuali), ma che tale azione dipende dalla
disponibilità o meno dell’Avanzo libero di Amministrazione;
si
integrano le disposizioni della Nota di servizio n. 4/2002 del 6 marzo
2002 relativa all'utilizzo degli automezzi dell'Osservatorio come
segue:
1) Gli autoveicoli potranno essere utilizzati unicamente per
movimenti locali: Torino, Chieri, e
zone equivalenti. Per percorsi più lunghi l'automezzo dovrà essere condotto
unicamente dal Sig. Menguzzato: in
questo caso le spese della missione del Sig. Menguzzato nonchè quelle di carburante
saranno caricate sui fondi relativi al progetto o servizio nell'ambito del
quale viene effettuata la missione. Per contenere i costi si raccomanda di
evitare uscite giornaliere multiple, organizzando la concentrazione di più
commissioni in un unico viaggio.
2) Dall'inizio dell'anno si sta procedendo ad un monitoraggio
bimestrale sulle spese complessive di gestione degli automezzi. Si dovesse
constatare un’eccessiva crescita dei costi saranno inevitabili misure ancora
più restrittive per non essere in contrasto con le disposizioni della Sede
Centrale.
3) Dovesse verificarsi la necessità di avere a disposizione un
furgone/pulmino (tipo il Renault Traffic) si potrà procedere al noleggio del
mezzo, caricandone la spesa al relativo progetto o servizio come indicato al
precedente punto 1.
Il
Direttore
Dott. E. Trussoni
Pino
Torinese, 15 giugno 2005.