Nota di servizio n.  2/2005 del 14 giugno 2005.

 

 

 

 

Oggetto:   Procedure di primo soccorso nelle emergenze sanitarie (infortuni, malori).

                  Attuazione disposizioni previste dal D.Lgs. 626/1994 e successive modificazioni

                  ed integrazioni.

 

 

 

Nell’ambito delle iniziative dirette a migliorare le condizioni di sicurezza e tutela della salute sul luogo di lavoro, secondo le disposizioni previste dal D.Lgs. 626/1994 e successivi provvedimenti attuativi, viene rilasciato al Personale un documento (Procedure impartite a tutti i lavoratori sul primo soccorso in azienda)  con le istruzioni per la gestione delle emergenze sanitarie (infortuni, malori) che si dovessero verificare nel comprensorio dell’Osservatorio Astronomico di Torino. 

 

Tutto il Personale è tenuto a leggere con attenzione le indicazioni in esso contenute ed a seguire le procedure di comportamento proposte.

 

Al momento della consegna del documento, il Personale sottoscriverà l’acclusa ricevuta di consegna, che sarà conservata dalla Direzione e copia di essa sarà trasmessa al Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza sul luogo di lavoro.

 

Le medesime disposizioni saranno seguito per i titolari di borse di studio, di assegni di ricerca o di contratti di collaborazione coordinata e continuativa, che accedono alle strutture dell’Osservatorio.

 

L’Amministrazione provvederà a consegnare copia di tale documento ed acquisirà la ricevuta di avvenuta consegna al momento dell’instaurazione di nuovi rapporti di lavoro o all’inizio della attività presso l’Osservatorio da parte di borsisti, assegnisti o collaboratori coordinati e continuativi.

 

 

                                                                                                               Il  Direttore

                                                                                                           Dott. E. Trussoni

 

 

 

 

Pino Torinese, 14 giugno 2005.