ISTITUTO NAZIONALE DI ASTROFISICA

OSSERVATORIO ASTRONOMICO DI TORINO

Via Osservatorio, 20

    10025   PINO TORINESE   (Torino)

 

 

 

 

Nota di servizio n.  10/2003 del 28 novembre 2003.

 

 

 

Oggetto:  Chiusura della contabilità dell’anno 2003.

 

 

A partire dal 10 dicembre 2003 la contabilità dell’Osservatorio sarà chiusa fino alla riapertura del bilancio nel mese di gennaio 2004.

 

Dopo tale data  non verranno più accettate pratiche da mettere in pagamento su nessun capitolo di spesa onde consentire la chiusura di fine anno in pareggio con le risultanze della Banca di Roma e della Banca d’Italia. La scadenza del 10 dicembre 2003 non potrà essere spostata per nessuna pratica urgente.

 

Si chiede pertanto che gli uffici, i Servizi e i Gruppi di Ricerca  si organizzino in modo tale da accelerare le pratiche in pagamento e portarle all’ufficio Ragioneria prima di tale data. I ritardi e i disguidi per i pagamenti non effettuati dopo tale termine non saranno imputabili a detto ufficio.

 

A partire dal 10 dicembre sarà chiuso anche il Fondo Economale (piccole spese), che sarà riaperto nel mese di gennaio 2004.

 

Salvo disposizioni contrarie da parte dell’Amministrazione centrale dell’INAF, l’emissione degli ordini e i relativi impegni contabili potranno essere effettuati fino al 19 dicembre 2003. Si invitano pertanto i Responsabili dei Gruppi di Ricerca e dei Servizi a predisporre entro il 19.12.2003 gli impegni sui fondi sia vincolati che di funzionamento dell’O.A.TO. relativi ai prossimi mesi.

 

I fondi per la ricerca vincolati (ASI, COFIN, UE ecc.) saranno disponibili per nuovi impegni a partire dalla riapertura della contabilità nel mese di gennaio 2004.

 

Invece i fondi OATO risultanti dall’avanzo di amministrazione al 31.12.2003 saranno disponibili da aprile 2004 solo dopo l’approvazione del Bilancio consuntivo 2003.

 

 

 

                                                                                                                                                                                                     Il  Direttore

                                                                                                                                                                                                          Dott. E. Trussoni

 

 

 

 

Pino Torinese,  28 novembre 2003.